La storia della Vin.Gi.srl nasce nel 1991 nel piccolo paese di Paterno di Avezzano della provincia di L'Aquila, quando il titolare Casalena Vincenzo crea la propria ditta individuale passando dall’attività di agente di commercio a quella di grossista.
Inizia come piccola attività a conduzione familiare in cui operano prevalentemente lui e sua moglie Giziana e dedita solo alla distribuzione di prodotti dolciari.
Nel 1995 viene creata la Vin.Gi s.r.l. acquisendo un nuovo magazzino di 1.200 mq e trasferendo la propria sede e ampliando il portafoglio prodotti allargandolo a referenze alimentari e non più solo dolciarie.
Dal 1 luglio 2001 la Vin.Gi . si associa alla grande realtà distributiva del gruppo Lekkerland coprendo l’intera provincia.
Potendo contare sulla solidità e sull’esperienza del gruppo, l’attività della Vin.Gi. cresce sempre più e ad oggi opera con una gamma prodotti che vanta più di 3.000 referenze tra dolciario, alimentari, bibite e prodotti per tabaccai.
Attualmente opera con 6 agenti coprendo l’intera provincia, ed è stato di recente inaugurato il nuovo magazzino adiacente al vecchio giungendo ad una superficie complessiva di oltre di 2.000 mq.